Nella mattinata di martedì 22 aprile, un ufficio postale situato in via Brindisi a San Vito dei Normanni è stato teatro di una rapina che ha fruttato al malvivente un bottino di 700 euro. Il presunto autore del colpo, identificato come un brindisino di 43 anni, è stato arrestato poco dopo dai poliziotti della Sezione Volanti della Polizia di Stato, alle porte di Brindisi:
Secondo le ricostruzioni, l’uomo ha fatto irruzione nell’ufficio postale armato di una pistola scacciacani, priva di tappo rosso, e con il volto coperto da un casco. Sotto la minaccia dell’arma, ha costretto il personale a consegnargli il denaro presente nei registratori di cassa, per poi darsi alla fuga imboccando la strada provinciale verso Brindisi. Immediatamente dopo l’allerta, i carabinieri della compagnia locale sono giunti sul posto per raccogliere testimonianze e informazioni utili. Grazie alla descrizione fornita dai testimoni, è stata diramata una nota di ricerca per rintracciare il rapinatore:
Le pattuglie della questura di Brindisi, tenendo conto della direzione di fuga, si sono dirette verso la strada che collega San Vito dei Normanni al capoluogo adriatico, perlustrando anche le campagne circostanti. La rapida mobilitazione delle forze dell’ordine ha portato all’arresto del presunto rapinatore, che è stato bloccato a pochi passi dal centro abitato, dove ad attenderlo c’erano gli agenti delle Volanti, supportati dalla Squadra Mobile. L’uomo, già noto per precedenti reati di rapina, si trova ora in custodia, mentre le indagini proseguono per chiarire ulteriori dettagli sull’accaduto e per valutare eventuali complici.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.