Bari: dopo quasi un mese, ritrovato vivo il gatto sparito a seguito del crollo di via De Amicis

Dopo circa un mese di ricerche e speranze, è finalmente giunta una notizia che ha scaldato i cuori degli abitanti del quartiere Carrassi di Bari:

Stando a quanto si apprende, Patatino, il gatto disperso a seguito del crollo della palazzina di via De Amicis, è stato ritrovato vivo e in buone condizioni di salute. La scoperta è stata annunciata dai volontari che, instancabili, si erano dedicati alla ricerca dell’animale, parte di una colonia felina della zona. Il crollo dell’edificio, avvenuto un mese fa, ha lasciato una scia di distruzione e preoccupazione, non solo per le persone coinvolte, ma anche per gli animali che vivevano nei dintorni. Tra questi, Patatino e Samira, una cagnolina che apparteneva alla signora  74enne che è stata salvata dopo aver trascorso 26 ore sotto le macerie. Mentre la comunità si univa per cercare Samira, i volontari non hanno mai smesso di sperare di ritrovare anche Patatino. La notizia del ritrovamento del gatto è stata accolta con gioia e sollievo. Patatino è stato trovato in buone condizioni di salute e, sorprendentemente, appariva nutrito. Questo dettaglio ha fatto ben sperare i volontari, che avevano temuto per la sua sorte in un contesto così drammatico. La notizia è stata diffusa sui social dalla proprietaria del felino.

Il ritrovamento di Patatino non è solo un segno di speranza per gli amanti degli animali, ma rappresenta anche la resilienza di una comunità che si è unita in un momento di crisi. I volontari, con il loro impegno e la loro dedizione, hanno dimostrato che anche nei momenti più bui, la solidarietà e l’amore per gli animali possono fare la differenza. Mentre la ricerca di Samira continua, il ritrovamento di Patatino offre un raggio di luce in una situazione altrimenti tragica. La comunità di San-Pasquale-Carrassi si stringe attorno a chi ha perso tanto, ma trova conforto nel sapere che, nonostante le avversità, ci sono ancora storie di speranza e di ritrovamenti felici.

#bari #gatto #animali #crollo #viadeamicis #barese #sanpasquale #carrassi

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.