Una notte di terrore per il trasporto pubblico barese. Autobus bersagliati da una pioggia di pietre e uova, vetri infranti, corse saltate e passeggeri lasciati a piedi. È il bilancio di una notte di Halloween segnata da atti di vandalismo senza precedenti. I teppisti, armati di sassi e uova, hanno preso di mira decine di mezzi, seminando il caos e mettendo a rischio l’incolumità degli autisti e dei passeggeri. Nemmeno un’auto dei Carabinieri, in servizio di scorta a un autobus, è stata risparmiata:
Fenomeni gravi che confermano degrado tra la popolazione giovanile:
La presidente dell’Amtab ha raccontato di aver assistito all’aggressività di un gruppo di giovani, che ha tentato di assaltare il bus su cui viaggiava, agguato sventato solo dal dispiegamento delle luci delle sirene dei mezzi in dotazione dalle forze dell’ordine. Questi episodi di violenza inaudita non sono solo un affronto al patrimonio pubblico, ma rappresentano una grave minaccia per la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. L’impressione è che non sia tanto la ricorrenza annuale a giustificare la violenza (in altre zone del mondo, Halloween viene celebrata all’insegna del sano divertimento e della convivenza civile) ma piuttosto alla persistenza di fenomeni di degrado che ancora oggi interessano diverse città della Puglia, compreso il capoluogo pugliese. Simili episodi, infatti, si sono verificati anche a Taranto.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.