Un vigile urbano ha dovuto portare un simpatico esmeplare di suricato (nome scientifico: Suricata suricatta, animale originario dell’Africa) presso l’Osservatorio Faunistico Regionale di Bitetto. La scoperta è avvenuta nell’abitato del comune di Ischitella, nel foggiano:
Stando a quanto si apprende, a renderlo noto sui social è stato il Sindaco di Ischitella che ha diffuso anche alcuni scatti fotografici. Sebbene la legislazione italiana risulti al momento carente in merito all’allevamento in cattività di questa specifica specie esotica, la detenzione in casa è senz’altro sconsigliata ai non esperti. Il suricata, lo ricordiamo, è una mangusta africana che ha ispirato la Disney per la creazione del personaggio di “Timon” del film “Il Re Leone“: diversamente dalla finzione, però, si tratta di un animale con esigenze quotidiane ben diverse da quelle umane.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.