Bisceglie: un intossicato per l’incendio in un ex mobilificio

Un incendio è divampato questa mattina, 8 luglio 2024, in un ex mobilificio – sottoposto a fasi di ristrutturazione – sito nel territorio di Bisceglie, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Il rogo si è sviluppato per cause in corso di accertamento intorno alle 10:00 nell’area esterna dell’edificio, dove era accatastato materiale di risulta in fase di smaltimento:

foto embed

Incendio in un ex mobilificio a Bisceglie, la prima ricostruzione:

Le fiamme si sono rapidamente propagate, interessando anche una piccola parte dell’interno della struttura. Un operaio che si trovava sul posto è rimasto leggermente intossicato a causa del fumo inalato e ha dovuto ricorrere alle cure del 118. Le sue condizioni sono buone. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale Bat, che hanno domato le fiamme nel giro di breve tempo. Le operazioni di spegnimento sono state rese difficili dalla presenza di materiale combustibile all’interno dell’edificio. Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per mettere in sicurezza l’area e per i rilievi del caso. Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, tra cui un corto circuito o un atto doloso:

Danni e un intossicato:

L’incendio ha causato danni ingenti all’edificio, che era in fase di ristrutturazione. Il materiale accatastato all’esterno è stato completamente distrutto, mentre l’interno della struttura ha subito danni da fumo e fiamme. Fortunatamente, l’operaio leggermente intossicato a causa del fumo inalato sarebbe fuori pericolo di vita. I vigili del fuoco stanno conducendo delle indagini per determinare la causa dell’incendio.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.