Grave atto di aggressione quello avvenuto ieri sera nella zona residenziale del quartiere San Pasquale di Bari dove un giovane è rimasto ferito:
Stando a quanto si apprende, il giovane – un ragazzo di circa 20 anni – è stato accerchiato da 4 soggetti (di cui una ragazza) che lo hanno picchiato in via Re David. Ad allertare i militari dell’Arma dei Carabinieri – che stanno ora indagando sull’accaduto – è stato un passante che ha assistito al pestaggio. Giunti sul luogo dell’accaduto, gli operatori del 118 hanno medicato il 20enne ferito, fortunatamente fuori pericolo. A dir poco incredibili i futili motivi che avrebbero scatenato l’aggressione del branco:
Stando ad una prima ricostruzione, infatti, la vittima si sarebbe sarebbe rifiutata alla richiesta di una sigaretta. Poco prima, a quanto pare, gli aggressori del ventenne avevano preteso la sigaretta anche da una coppia. Il grave atto si è verificato a distanza di poche settimane da un’aggressione simile avvenuta nel parco Rossani, dove, nel maggio dello scorso anno, una terza vittima aveva persino perso l’uso di un occhio a seguito di un’aggressione:
luoghi differenti del capoluogo pugliese ma accomunati dal preoccupante fenomeno dei “branchi” (per non dire “baby gang“) caratterizzati a volte anche da ragazzine (oltre che da soggetti del sesso opposto) dall’atteggiamento alquanto aggressivo ed irresponsabile.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.