Peschici, 24 luglio 2007: tre morti e Gargano distrutto dalle fiamme. VIDEO per non dimenticare il disastroso incendio

Era il 24 luglio del 2007 quando il Gargano prese fuoco: un vero e proprio inferno che distrusse numerosi ettari di vegetazione e che causò la morte di tre persone nella zona di Peschici:

A distanza di molti anni, quella tragedia è ancora impressa nei ricordi di chi si vide in poche ore distruggere quel paradiso in terra che chiamiamo Gargano. Una tragedia che sconvolse persino i bagnanti, improvvisamente sorpresi da fiamme alte decine di metri. Sul luogo dell’accaduto si resero necessari gli interventi di numerose squadre anti-incendio. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un filmato per non dimenticare quell’immane tragedia che deve far riflettere sulla responsabilità che l’uomo ha nei confronti della natura. Una responsabilità che va sempre garantita se non vogliamo che i problemi che scarichiamo ad essa possano tornare rapidamente contro di noi. Il video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.