
Ancora un avvistamento di squali lungo la costa pugliese dove, a quelli segnalati nelgi ultimi giorni nel Salento e a largo del Gargano, si aggiunge un nuovo episodio avvenuto nel barese:
Stando a quanto si apprende, due squali predatori – a quanto pare, due esemplari di verdesca (Prionace glauca) sono stati filmati da alcuni bagnanti mentre i due pesci stavano transitando lungo la spiaggia di Monopoli. Si tratta di squali mediamente innocui per l’uomo e tipici della biodiversità territoriale: una specie a rischio declino da tutelare e da rispettare. Solo pochi giorni fa, in Sardegna, sono scattate le indagini per un povero esemplare di verdesca tirato fuori dall’acqua per “un selfie”. Fortunatamente, l’episodio si è concluso con il salvataggio di altri bagnanti che hanno spinto i presenti a riportare in acqua l’animale. A Monopoli, i bagnanti si sono rivelati decisamente più rispettosi nei confronti di queste creature marine, limitandosi a filmarle ed evitando il contatto diretto. Il link al video:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.