Puglia, la proposta: “contro la siccità subito nuovi piccoli invasi” – FI sprona la Regione a fare di più

Lo dichiarano nota stampa i consiglieri regionali di Forza Italia Paride Mazzotta, Giandiego Gatta, Vito De Palma e Paolo Dell’Erba:

“La siccità, dice bene Coldiretti, sta progressivamente portando alla desertificazione del nostro territorio ed è per questo che presenteremo nei prossimi giorni una mozione per impegnare la Giunta regionale a sposare il progetto redatto dall’organizzazione del mondo agricolo e dall’Anbi, immediatamente cantierabile per la realizzazione di piccoli invasi. Si tratta di un progetto a basso impatto paesaggistico che può fare la differenza nel tentativo di arginare un fenomeno devastante per il nostro territorio, per l’agricoltura e per tutta l’economia. Gli agricoltori, in particolare, pagano un prezzo salatissimo:

le stime registrano perdite di oltre 70 milioni di euro. È evidente che non si possa continuare a non occuparsi di un tema che interroga la politica con un quadro di assoluta emergenza. La ristrutturazione ed implementazione degli invasi, come da progetto proposto da Coldiretti ed Anbi, è un intervento non più rinviabile: la Puglia ha bisogno con urgenza di queste infrastrutture irrigue. Emiliano dovrebbe pensare meno alla gestione del potere e di più ai problemi della Puglia: la nostra agricoltura sta rischiando di crollare ed i nostri terreni, oggi coltivati, di diventare “paesaggi lunari”” – concludono da Forza Italia Puglia.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.