“La violenta precipitazione che sta interessando e allagando la Puglia ha, nuovamente, messo in evidenza la necessità per i Comuni di dotarsi di reti di fognatura “bianca”, ovvero utile allo smaltimento di acque piovane. Il Comune di Bitonto, tre anno fa, ha vinto un finanziamento comunitario che ha consentito la partenza dei lavori della prima rete fognaria bianca a servizio della nostra area urbana storica, tra i pochi comuni pugliesi ammessi. I lavori si concluderanno a ottobre (sono partiti un anno fa) e ci consentiranno di mitigare i problemi che oggi viviamo. Per fortuna” – lo ha dichiarato il Sindaco di Bitonto su Facebook. Le foto diffuse sui social:
Molteplici i disagi causati dall’ondata di maltempo, come documentato con alcuni scatti fotografici diffusi sul web da alcuni cittadini:
Zona Palombaio:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.