Ricetta vincotto di uva e fichi: come produrre il “nettare di Puglia”, ottimi sostituti naturali dello zucchero – le VIDEO-ricette diffuse sul web

In molti stanno gustando le “cartellate” con il vincotto, ma l’uso del tradizionale e caratteristico liquido dolce fatto con uva e fichi si rivela un’abitudine preziosa e dai molteplici utilizzi che andrebbe ulteriormente incrementata per promuovere due grandi risorse del nostro patrimonio agroalimentare:

Fortunatamente, sul web esistono video-ricette che documentano i passaggi per la produzione di questi vincotti. Nel primo video, si parla di come sia possibile realizzare vincotto dall’uva. Il link al filmato:

Ricetta del vincotto da fichi secchi:

Lo sai che è possibile realizzare dell’ottimo vincotto anche con uva fragola? Il link al video:

Un altro video diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.