Soddisfazione per le Associazioni di Categoria Unibat e CasAmbulanti avevano richiesto che il mercato natalizio non si svolgesse in tale giornata per preservare questa importante festività:
Come riportato sul web dal sindacalista Savino Montaruli, il Commissario Straordinario della Città di Barletta, dott. Francesco Alecci, ha deciso di posticipare il mercato che, per legge, avrebbe potuto svolgersi nella giornata festiva del Santo Natale ma che è stato posticipato per tutelare il “diritto ai festeggiamenti” degli ambulanti e delle loro famiglie. Tale decisione ha così garantito sia momenti di serenità che l’esigenza lavorativa dei mercatali. Una richiesta accolta dal Commissario Straordinario il quale ha convenuto, recependo l’istanza di Associazioni di Rappresentanza maggiormente rappresentative del settore, di posticipare tale mercato alla giornata successiva, sempre festiva, di domenica 26 dicembre 2021 (Santo Stefano). A giudicare dalle immagini e dalle dichiarazioni diffuse su YouTube da Montaruli, l’iniziativa ha funzionato e rappresenta dunque un esempio da emulare per le istituzioni locali. Link video:
Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.