E’ nata lo scorso 5 luglio 2020 tra le mura dell’ospedale “Dimiccoli” di Barletta ma non è mai giunta a casa perché la sua famiglia l’ha di fatto abbandonata:
E’ il commovente episodio segnalato negli ultimi giorni da alcune testate giornalistiche telematiche. Stando a quanto riportato, la madre della piccola avrebbe giustificato l’abbandono della piccola per via di questioni esistenziali ed economiche. Una situazione molto difficile che però non ha impedito alla giovanissima di godere di buona salute grazie alle costanti cure degli infermieri dell’ospedale barlettano. Parole rassicuranti dalla Asl Bt:
“Sta bene ed è continuamente monitorata e controllata nel reparto di Neonatologia e Pediatria – fa sapere Alessandro Delle Donne, direttore generale dell’Asl Bat (Barletta-Andria-Trani) – è protetta da cure amorevoli e solidarietà. Ci stiamo prendendo cura di lei, in attesa che si esprima il tribunale dei Minori, con l’augurio che il suo futuro possa essere più roseo”. Stando sempre alle informazioni riportati da alcuni organi di stampa, presto il Tribunale nominerà un tutore in attesa che la bimba possa essere affidata ad una famiglia disposta a crescerla.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.