Puglia: la bimba ipovedente segue lezioni dal cellulare, Polizia le dona un pc

Era costretta a seguire le lezioni online da un piccolo smartphone e per questo, dopo la constatazione della situazione gli agenti del locale Commissariato di Polizia hanno deciso di donarle un PC:

l’episodio è avvenuto nei giorni scorsi quando i poliziotti sono giunti in un appartamento di Galatina (in provincia di Lecce) per soccorrere una donna che aveva chiesto aiuto dopo un malore. Una volta entrati nell’abitazione, gli uomini in divisa hanno notato la presenza della figlia della donna: una bambina di soli 9 anni, ipovedente. La piccola che, non si era resa conto di quello che era appena accaduto in casa, stava seguendo la lezione online, come impone la didattica a distanza, su un vecchio telefono:

La giovanissima non poteva fare altro che utilizzare un cellulare datato che era costretta a tenere vicino, troppo vicino, agli occhi a causa della sua patologia.Tanto quanto è bastato per spingere i poliziotti a creare una raccolta fondi necessaria all’acquisto di un nuovo PC. La giovane studente potrà seguire le lezioni senza ulteriori problemi. Una bella storia che dal Sud della Puglia riscalda i cuori di un’intera nazione.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.