Ciclone in Puglia, il giorno dopo: macerie sulle strade, un morto. Allagata biblioteca di Trani – video

E’ di un morto e di notevoli danni e disagi il bilancio del transito del ciclone che nella giornata di ieri ha colpito anche la Puglia:

come documentato attraverso un filmato che condividiamo qui sotto, infatti, persino le imbarcazioni sono state messe a dura prova dalla forza del vento sul lungomare di Porto Cesareo (Lecce). Video:

Se ad Altamura un anziano è stato ucciso dalla caduta di un ramo, a Trani gli allagamenti non hanno nemmeno risparmiato la biblioteca comunale, come documentato in questo filmato diffuso su Facebook cui link condividiamo qui sotto:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL FILMATO DIFFUSO SU FACEBOOK

Ancora da quantificare i danni all’agricoltura e alle svariate strutture ubicate nei comuni e nella città della nostra regione. Un ciclone – quello segnalato ieri – che rappresenta una forma mediterranea con caratteristiche simili agli eventi meteorologici delle zone tropicali. I venti sono stati forti, le precipitazioni copiose.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.