Inaspettato colpo di scena dalla Corte d’Appello causa di conseguenza la scarcerazione di alcuni soggetti che negli anni scorsi erano stati condannati anche all’ergastolo per alcuni omicidi:
come riportato anche da alcune fonti giornalistiche telematiche, infatti, la Cassazione ha annullato con rinvio la sentenza con la quale nel gennaio 2018 la Corte di Assise di Appello di Bari aveva confermato tre condanne, di cui due all’ergastolo ed un’altra a 30 anni di reclusione, inflitte nei confronti di tre presunti sicari di due omicidi e un tentato omicidio avvenuti nel territorio di Bitonto nel luglio 2007. Dopo la sentenza, per i tre imputati è stata disposta la scarcerazione per decorrenza dei termini di custodia cautelare preventiva mentre i due condannati all’ergastolo sono conseguentemente tornati in libertà. Tuttavia, i tre imputati dovranno essere nuovamente processati dalla Corte di Assise di Appello di Bari. I dettagli in questo articolo:
LEGGE L’ARTICOLO DIFFUSO DAL TGR PUGLIA
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.