A Ventimiglia decine di persone migranti arrivano dalla Francia, trattenute tutta la notte nei container della polizia francese:
Il fenomeno prevede l’identificazione alla frontiera italiana e l’accoglienza in Italia attraverso principalmente l’hotspot di Taranto. Il procedimento è stato documentato nel corso di una diretta televisiva trasmessa dal programma Rai Agorà. Un episodio che si ripeterebbe costantemente: “questo succede ogni giorno alle ore 9,00” – fa sapere l’inviato Rai. Il Video: Il video:
A Ventimiglia decine di persone migranti arrivano dalla Francia, trattenute tutta la notte nei container della polizia francese. Ora devono essere identificate alla frontiera italiana e entreranno in Italia e saranno portati verso l’hotspot di Taranto @domenicomarock #agorarai pic.twitter.com/ms78Eb8T9S
— Agorà (@agorarai) 12 settembre 2019
Le organizzazioni che operano in frontiera riferiscono di aver intercettato più di 400 persone respinte dalla Francia durante la scorsa settimana, prevalentemente provenienti dalla rotta Balcanica. La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).