Come anticipato dall’Allarme della Protezione Civile diffuso ieri anche da un nostro articolo, il maltempo di è abbattuto in Puglia. Nonostante le previsioni parlassero di un peggioramento soprattutto nell’area più settentrionale (Foggia e Murge), un tornado (tromba d’aria) è stato avvistato molto più a sud, nel Salento.
Nelle ultime ore, infatti, un vortice, nello specifico una tromba marina, è stata filmata a San Foca da alcune persone che si trovavano in spiaggia. Un “vortice” passeggero che ha incuriosito i presenti. La stessa scena, poi, si è ripetuta a San Cataldo. Sempre nel leccese si registrano anche violente grandinate e temporali. Casarano, in poche ore, è alle prese con cartelli pubblicitari divelti dalle raffiche di vento, alberi sdradicati o spezzati a metà, contenitori adibiti alla raccolta indumenti riversi sul marciapiede.
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Uno dei video diffusi in rete: