Bari: migrante aggredisce militare con calci e pugni nel Centro Accoglienza, arrestato

Un extracomunitario ospite del Cara di Bari aveva allertato gli agenti della Guardia di Finanza perchè potessero intervenire per allontanare un altro extracomunitario che recava disturbo nella struttura. Una volta arrivati sul posto, i militari dopo aver fatto i controlli dovuti hanno invitato il disturbatore a seguirlo nell’Ufficio di Polizia.

L’uomo, un 25enne del Gambia, in evidente stato di alterazione, in tutta risposta ha aggredito gli agenti  con calci e pugni colpendo con forza un Ispettore. Il finanziere è stato subito portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale S.Paolo dove è stato medicato e giudicato guaribile in dieci giorni. L’aggressore è stato arrestato e ora è in attesa del processo per direttissima.

Non è la prima volta che in zona alcuni soggetti di nazionalità straniera siano artefici di aggressioni almeno apparentemente inspiegabili. Tale fenomeno andrebbe dunque analizzato nella sua interezza per evitare che possa ripetersi. Del fatto di cronaca ne ha parlato anche il servizio diffuso sul canale YouTube di News24.city che linkiamo qui sotto: