L’orgoglio gay torna a sfilare tra le vie del centro di Bari dopo circa 14 anni. Oggi pomeriggio il corteo, colorato da ogni sesso e religione, è partito alle 17 da piazza Prefettura percorrendo il lungomare e alcune vie centrali per poi ritornare e concludersi in piazza Prefettura.
Alla manifestazione omosessuale, hanno partecipato circa 5000 persone tra cui il sindaco di Bari, Antonio Decaro e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. VIDEO:
“Non posso ballare come al solito perché sono reduce da un infortunio ma sono felice e mi sto divertendo in mezzo una umanità bellissima, meravigliosa e piena di amore. Una festa che mette assieme tutti. Non è neanche più una battaglia perché l’abbiamo vinta: finalmente oggi chiunque può unire la sua vita a quella del suo compagno e a quella della sua compagna senza avere più paura di nulla” – fa sapere il Presidente della Regione Puglia. Il VIDEO:
Non posso ballare come al solito perché sono reduce da un infortunio ma sono felice e mi sto divertendo in mezzo una umanità bellissima, meravigliosa e piena di amore. Una festa che mette assieme tutti. Non è neanche più una battaglia perché l’abbiamo vinta: finalmente oggi chiunque può unire la sua vita a quella del suo compagno e a quella della sua compagna senza avere più paura di nulla.
#PugliaPride 🌈
Pubblicato da Michele Emiliano su Sabato 1 luglio 2017