“Pazienza finita. Siamo molto provati e stufi di vedere inaugurare parchi con belle facce sorridenti mentre i cittadini sono intossicati giorno dopo giorno dell’indifferenza totale. Allora vogliamo aspettare i primi casi di cancro? O agisci, o qualche disperato lo farà al posto tuo, cara amministrazione” – è l’appello disperato diffuso sulla Pagina Facebook del Comitato Cittadini di Japigia. L’appello è conseguenze all’episodio avvenuto stamane non lontano dalla spiaggia, dove i bagnanti hanno assistito ad un incendio avvenuto per lo scoppio di alcune bombole del gas nei pressi di un campo rom.
Il vento e la presenza di rifiuti ha fatto il resto, incrementando le fiamme, poi spente grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. resta lo spavento e tanta indignazione, anche per via della presenza di una coltre di fumo che ha riempito l’area e che sta allarmando i cittadini residenti del quartiere, che chiedono più sicurezza e la risoluzione definitiva di questi problemi. Il video diffuso dalla pagina Facebook del comitato di quartiere:
PAZIENZA FINITA. SIAMO MOLTO PROVATI E STUFI DI VEDERE INAUGURARE PARCHI CON BELLE FACCE SORRIDENTI MENTRE I CITTADINI SONO INTOSSICATI GIORNO DOPO GIORNO NELL’INDIFFERENZA TOTALE. ALLORA VOGLIAMO ASPETTARE I PRIMI CASI DI CANCRO? O AGISCI, O QUALCHE DISPERATO LO FARA’ AL POSTO TUO, CARA AMMINISTRAZIONE.
Pubblicato da Comitato Cittadini di Japigia su Domenica 18 giugno 2017