Verso la cultura del vino con lo sguardo a “Expo 2015” intervista al Ministro Nunzia De Girolamo



VERSO IL 2015. LA CULTURA DEL VINO IN ITALIA
La Puglia del vino protagonista, insieme alle altre regioni italiane, di un ciclo di iniziative collegate alla mostra "Verso il 2015 — La cultura del vino in Italia", organizzata dal Ministero delle Politiche Agricole ed ospitata, a Roma, dal 26 ottobre al 30 novembre, nello splendido Complesso del Vittoriano.

Un percorso espositivo fatto di immagini, oggetti ed incontri che offrono una sintesi artistica della millenaria tradizione vitivinicola del Paese.

Un racconto dell'identità, delle radici e della biodiversità che il mondo del vino pugliese intende portare in dote a Expo 2015.
L'appuntamento al Complesso Monumentale del Vittoriano non è stato però l'unico a caratterizzare la settimana di promozione dedicata al vino pugliese nella città eterna. Sabato 26 ottobre presso l'enoteca Di Biagio si è infatti tenuto -nell'ambito del progetto "Puglia Top Wine Destination"- un roadshow di approfondimento dedicato al Primitivo ed organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia.
Presente il ministro dell'agricoltura Nunzia De Girolamo e l'assessore alle risorse agroalimentari della regione puglia fabrizio nardoni
A condurre la degustazione è stato Alessandro Scorsone, uno dei più importanti critici italiani del vino e da sempre attento conoscitore e amante del mondo vitivinicolo di Puglia.

rated:

viewed:56

source