Allarme discariche a cielo aperto a Galatina.



Allarme discariche a cielo aperto Galatina. L'amministrazione comunale lamenta lungaggini burocratiche da parte della Prefettura di Lecce. Ci sono i fondi, è stata fatta gara d'appalto, c'è un'azienda vincitrice che dovrà occuparsi della bonifica dei siti in questione, ma manca il certificato dell'anti-mafia dell'azienda che deve rilasciare l'Ufficio antimafia della Prefettura. Nonostante i numerosi solleciti, da giugno scorso nessuna novità, la Prefettura ha risposto dicendo che attende le certificazioni da parte dei Carabinieri. Intanto sono ben 52 i siti in attesa di bonifica, tra cui uno in cui è presente amianto e che si trova a pochi metri da un campo da calcio dove giocano i bambini (documentato con immagini).
Siamo andati a chiedere delucidazioni all'assessore all'Ambiente del Comune di Galatina Roberta Forte, la quale ci ha spiegato quali sono gli intoppi che incontra il comune di Galatina per procedere con la bonifica dei siti.

La ditta che si è aggiudicato l'appalto è la ECONOVA Servizi per l'Ambiente SRL

Le immagini documentate si riferiscono alla località "Contrada li Grutti" Galatina, alle spalle del quartiere fieristico, a pochi chilometri dalla Colacem.

rated:

viewed:31

source