Trasporto sanitario d’urgenza questa notte, dall’aeroporto di Bari Palese a quello di Milano Linate, a favore di un bambino di dieci anni, effettuato con un C-130J della 46ª Brigata Aerea di Pisa. Il C-130J, unico aereo dell’Aeronautica Militare italiana in grado di imbarcare fino a due ambulanze grazie alle particolari dimensioni ed equipaggiamenti di cui è dotato, è partito da Pisa nella serata di ieri e raggiunto l’aeroporto pugliese dopo più di un’ora di volo. Qui, ha prontamente imbarcato l’ambulanza su cui si trovava il bambino, i suoi genitori e l’equipe medica, quest’ultima composta da tre operatori sanitari (più i tre autisti) per poter fornire al bimbo un’adeguata assistenza durante il volo.
Il piccolo si trovava in vacanza in Puglia con la famiglia per le festività pasquali quando, il giorno di Pasquetta, mentre era in bicicletta, è stato investito da un’auto lungo la statale 378 alle porte di Altamura. Trasportato d’urgenza al Policlinico di Bari “Giovanni XXIII”, il bimbo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ma a causa delle sue gravi condizioni è stato chiesto il trasporto d’urgenza a Milano, città di residenza del piccolo. Con il volo dell’Aeronatutica Militare il bambino e i suoi genitori sono giunti all’aeroporto di Milano Linate dopo le due di notte. Da qui sono stati trasferiti in ambulanza al Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano dove il bambino ha potuto ricevere l’assistenza sanitaria specifica. Le sue condizioni restano piuttosto gravi.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.