Zapponeta: chiude il ponte che collega a Margherita di Savoia, la riapertura a giugno 2025

Nei prossimi giorni, la Strada Provinciale 141 delle Saline, situata nel territorio comunale di Zapponeta, in provincia di Foggia, sarà chiusa in entrambi i sensi di marcia. La decisione è stata presa a seguito di un sopralluogo effettuato dal personale della Provincia di Foggia, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali, che ha evidenziato la necessità di interventi di manutenzione sul Ponte Foce Aloisa:

La riapertura della strada prevista a metà giugno 2025:

La chiusura della strada, che si prevede durerà fino al 15 giugno 2025, è un passo fondamentale per garantire la sicurezza degli utenti e la stabilità dell’infrastruttura. Durante questo periodo, gli automobilisti saranno invitati a utilizzare un percorso alternativo che attraversa Trinitapoli per raggiungere Margherita di Savoia. Questo itinerario, sebbene possa comportare un leggero allungamento del tragitto, garantirà comunque l’accesso alle località circostanti. La Strada Provinciale 141 delle Saline è nota non solo per la sua importanza viaria, ma anche per il suo paesaggio unico. Costeggiando la riserva naturale protetta della Salina di Margherita di Savoia, l’area è caratterizzata da colori insoliti e da una bellezza naturale che attira numerosi turisti. La manutenzione del ponte non solo garantirà la sicurezza, ma contribuirà anche a preservare l’integrità di questo prezioso patrimonio ambientale.

I lavori di manutenzione sono previsti per iniziare nei primi giorni di maggio, con l’obiettivo di completare gli interventi entro la metà di giugno. Gli enti coinvolti sono impegnati a ridurre al minimo i disagi per i cittadini e i visitatori, assicurando che la riapertura avvenga nei tempi stabiliti.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.