Puglia: contrasto all’evasione fiscale, recuperati nel brindisino quasi 6 milioni di euro dalla GdF

Continua incessante l’attività delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Brindisi finalizzata a prevenire, ricercare e contrastare ogni fenomenologia illecita di natura economico-finanziaria. In particolare, nei primi mesi del corrente anno, i finanzieri della Compagnia di Ostuni hanno controllato 4 soggetti connotati da significativi profili di rischio di natura economico-finanziaria scoprendo ricavi non dichiarati per quasi 6 milioni di euro. Gli accertamenti esperiti, attraverso il reperimento dei documenti contabili, laddove presenti, nonché attraverso la consultazione di una pluralità di banche dati cui il Corpo ha accesso, hanno fatto emergere elementi sintomatici di condotte illecite poste in essere da contribuenti operanti in diversi settori commerciali.

I soggetti rientrati nel mirino dei finanzieri della Città Bianca sono operanti nel settore della vendita dei prodotti agricoli, nel commercio di apparecchiature per le telecomunicazioni e telefonia e nel commercio all’ingrosso di parti e accessori di autoveicoli. Infatti, a prescindere dall’attività economica svolta, il risparmio illecito sui tributi consentiva agli evasori di proporre prezzi più competitivi, penalizzando le aziende che operano nel rispetto delle leggi. Gli interventi ispettivi finora condotti testimoniano il solido presidio di legalità della Guardia di Finanza, a tutela dell’imprenditoria legale ed a contrasto dell’evasione e delle frodi fiscali, fenomeni distorsivi che, nei fatti, realizzano forme di concorrenza sleale.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.