Una giornata drammatica si registra sulla linea ferroviaria – che collega Foggia a Bari – a causa di un doppio evento che ha causato notevoli disagi. Nel pomeriggio, un treno Frecciarossa ha travolto un gruppo di animali composto da quattro pecore che stava attraversando i binari, provocando l’interruzione della circolazione. A complicare ulteriormente la situazione, le forti raffiche di vento hanno danneggiato la linea elettrica, abbattendo un palo della luce e causando un guasto che ha messo in tilt il servizio:
Notevoli ritardi e blocchi alla circolazione ferroviaria:
I ritardi accumulati sono stati significativi, con alcuni treni costretti a rimanere fermi per quasi tre ore. La situazione ha destato preoccupazione tra i viaggiatori, molti dei quali erano diretti verso il Brindisino. A seguito dell’incidente, la circolazione ferroviaria è stata sospesa intorno alle 13:50, tra le stazioni di Incoronata e Orta Nova, nel foggiano. I treni ad alta velocità, Intercity e regionali hanno subito gravi ritardi, con diversi convogli direttamente coinvolti e attualmente fermi. Tra questi, il Frecciarossa 9511 da Milano Centrale a Lecce e il Frecciarossa 8803 da Milano Centrale a Bari Centrale, solo per citarne alcuni.
Per alleviare i disagi, i tecnici di RFI sono stati prontamente inviati sul posto, insieme ai volontari della Misericordia di Orta Nova, per fornire assistenza ai passeggeri in attesa. In un tentativo di ripristinare la normalità, il Frecciarossa 8801 da Venezia Santa Lucia a Lecce ha terminato la corsa a Incoronata, con i passeggeri che hanno proseguito il viaggio a bordo di un treno regionale fino a Bari Centrale, dove hanno potuto imbarcarsi sui primi treni disponibili.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.