Nella mattinata del 16 aprile scorso, il basso Salento è stato teatro di un pauroso tentativo di rapina ai danni di un veicolo portavalori, un evento che ha scosso la tranquillità della zona. L’agguato armato è avvenuto lungo la Strada Statale 274 – che collega Gallipoli a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce – intorno alle 6:30, quando due individui, con i volti coperti da passamontagna e uno di loro armato di fucile, hanno cercato di mettere in atto il loro piano criminale all’altezza dello svincolo per Melissano:
Una tragedia sfiorata:
I malviventi, scesi da un’autovettura attualmente ricercata dalle forze dell’ordine, hanno bloccato un mezzo sul quale viaggiava un operaio di un’azienda specializzata nel recupero e affinazione di oro e argento, con sede a Racale. L’operaio, diretto a Lecce per una consegna di merce, si è trovato in una situazione di grave pericolo. Tuttavia, grazie alla prontezza di riflessi, è riuscito a reagire accelerando e fuggendo lungo la rampa di accesso alla statale, evitando così il peggio. Durante la fuga dai rapinatori, uno dei malviventi ha esploso almeno un colpo di fucile, cui proiettile sarebbe riuscito a danneggiare il veicolo della vittima, fortunatamente senza gravi conseguenze. In difficoltà, i criminali hanno preferito dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce. I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, sono giunti sul luogo dell’incidente per avviare le indagini e raccogliere elementi utili per identificare i responsabili.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.