Puglia: bambina travolta dalle onde del mare in tempesta, tragedia sfiorata a Santa Cesarea Terme – VIDEO

Una vera e propria tragedia sfiorata quella segnalata nelle ore di maltempo nelle acque di Santa Cesarea Terme, nel basso Salento, dove si è consumata una drammatica avventura che ha avuto un lieto fine grazie al tempestivo intervento della Guardia Costiera. Stando a quanto si apprende, una ragazzina di nazionalità belga di soli 12 anni è stata recuperata dal mare in tempesta dopo essere stata travolta da un’onda mentre si trovava con i genitori sulla terrazza di una struttura ricettiva a ridosso della scogliera. L’incidente è avvenuto in un momento in cui la Puglia è colpita da forti venti di scirocco, rendendo le condizioni del mare particolarmente pericolose. Dopo che la giovane è stata scaraventata in acqua, è scattato immediatamente l’allarme:

Intervenuto il personale della Guardia Costiera:

La Capitaneria di Porto di Otranto ha prontamente inviato una motovedetta, che ha intercettato la ragazzina a circa un miglio dalla costa. Fortunatamente, nonostante la paura e lo shock, la 12enne ha riportato solo delle escoriazioni ed è stata curata dai sanitari del 118 al porto di Otranto, sempre in provincia di Lecce. Questo episodio rappresenta un chiaro esempio di come il pronto intervento possa fare la differenza in situazioni di emergenza. Il mare in tempesta è uno spettacolo naturale affascinante ma potenzialmente pericoloso: per chi si trova sulla terraferma, è fondamentale sapere come osservare e interpretare le condizioni del mare per garantire la propria sicurezza e quella degli altri. Video della Guardia Costiera:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.