Maltempo: a Bari cadono alberi, donna travolta mentre è alla guida. Due feriti

La città di Bari sta affrontando una situazione critica a causa di un forte vento che sta sferzando la città, causando disagi e danni in diverse aree. Le raffiche violente non solo hanno sollevato coperture, oggetti e detriti, ma hanno anche rappresentato un serio pericolo per la sicurezza pubblica, in particolare a causa della caduta di alberi:

Travolte due automobili:

Un episodio preoccupante si è verificato in via Giulio Petroni, nei pressi del carcere minorile, dove un albero è crollato travolgendo due automobili. Le conseguenze sono state gravi: una donna alla guida di una delle due autovetture ed un passante sono stati prontamente soccorsi dalle ambulanze del 118. La polizia locale ha segnalato anche un altro albero caduto in via Dogali, il che ha portato all’interdizione dell’accesso dalla Strada Statale 16 in direzione Torre a Mare-Noicattaro. Gli operatori dei Vigili del Fuoco si sono mobilitati in diverse zone del capoluogo pugliese per affrontare la situazione. Dopo una cinquantina di interventi effettuati ieri, continuano a ricevere chiamate per la messa in sicurezza di insegne, pali, tegole, alberi e vetrate, con particolare attenzione a luoghi come il parco 2 Giugno. Il forte vento ha avuto ripercussioni anche sul traffico aereo:

Maltempo a Bari, conseguenze anche sui voli:

Come è possibile constatare consultanto il sito web di Aeroporti di Puglia, infatti, i passeggeri sono stati avvisati che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, i voli in arrivo e partenza dall’aeroporto di Bari potrebbero subire ritardi o essere dirottati su aeroporti alternativi.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.