Puglia: spaccata in una gioielleria a Lecce. Bloccato uno dei malviventi dopo uno spericolato inseguimento

Questa mattina, poco prima delle 5.00, a Lecce la Polizia di Stato è intervenuta per la segnalazione di una “spaccata” ai danni di una gioielleria sita in piazza Mazzini. Alla vista delle pattuglie i malviventi, sorpresi mentre erano ancora all’interno della gioielleria, si sono dati alla fuga a bordo di una Alfa Romeo Stelvio unitamente al bottino già caricato in macchina. Durante l’inseguimento dalla macchina cadeva parte della refurtiva e alcuni attrezzi da scasso dal cofano rimasto aperto. Per garantirsi la fuga ed impedire l’intervento delle pattuglie i malviventi buttavano dalla macchina dei chiodi sulla strada. Inoltre in sede di sopralluogo è stato accertato che avevano posizionato delle barre con dei chiodi in prossimità della gioielleria allo scopo di bloccare l‘intervento di eventuali pattuglie.

Dopo alcune centinaia di metri la Stelvio, tallonata dalla Volante, perdeva il controllo e impattava sulla vetrina di un negozio di ottica sita in via 95esimo Reggimento Fanteria. I ladri hanno subito cercato di scappare scendendo in fretta dalla macchina e correndo in diverse direzioni. Gli agenti della Sezione Volanti li inseguivano a piedi e riuscivano a bloccarne uno. Dopo una breve colluttazione, lo fermavano e lo mettevano in sicurezza. L’uomo, classe 1992 di Brindisi, già conosciuto agli uffici, è stato tratto in arresto per rapina.

L’autovettura Alfa Romeo Stelvio è risultata rubata nell’agosto del 2022 a Galatone, sulla stessa sono state apposte delle targhe risultate rubate a Fasano lo scorso 7 aprile da un’altra macchina. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti vari attrezzi atti allo scasso, flex e passamontagna. Inoltre i malviventi indossavano delle tute bianche e dei guanti per non lasciare tracce. La refurtiva del valore pari a circa 600 mila euro è stata recuperata e consegnata al proprietario.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.