Castellaneta-Noci: «Sulla messa in sicurezza della strada non bisogna perdere tempo»

Sulla messa in sicurezza della strada non bisogna perdere tempo. E’ quanto ribadito nei giorni scorsi dai consiglieri regionali Parchitelli e Scalera. La nota della consigliera regionale e vicepresidente del Pd Puglia, Lucia Parchitelli in merito alla strada Noci-Castellaneta:

«Non c’è più tempo da perdere. La strada Noci-Castellaneta deve prima possibile ritrovare quelle condizioni che la rendono più sicura per gli automobilisti che la percorrono e per gli operatori economici presenti sul territorio, ma anche il decoro dovuto a un tratto di strada attraversato dai turisti per ammirare la bellezza delle nostre campagne. E’ quanto ho ribadito in V Commissione, durante l’Audizione richiesta da me e dal collega Scalera per affrontare la situazione relativa a questo tratto di strada. Bisogna adoperarsi quanto prima perché il Comune di Mottola e la Provincia di Taranto definiscano la regolarizzazione patrimoniale della strada, ma nel frattempo è necessaria una immediata messa in sicurezza della stessa, eseguendo i lavori di ripristino del manto stradale. Non resta che aspettare, mi auguro non per molto tempo. Continuerò a monitorare la situazione, e se necessario torneremo in Commissione per chiedere ulteriori aggiornamenti sui lavori» – ha concluso lo scorso 14 aprile Parchitelli. Sulla questione è intervenuto anche il consigliere regionale Scalera attraverso un comunicato diffuso lo scorso 15 aprile:

«La strada Castellaneta – Noci deve essere messa in sicurezza in tempi rapidi. Vanno chiuse le buche, che si presentano ormai come delle vere e proprie voragini e va ripulita dai rifiuti. La strada, insomma, va messa in sicurezza. Ieri durante i lavori della V Commissione – ha dichiarato il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera – l’ho ribadito con forza al dirigente del comune di Mottola, a quello della Provincia ionica e alla presenza dell’ing. Giovanni Scannicchio della Regione Puglia. Le questioni di carattere burocratico – ha proseguito Scalera – interessano poco ai cittadini che, ogni giorno, mettono a rischio la loro incolumità attraversando quella che ormai non può essere più definita una strada che vede lungo il suo percorso la presenza di una struttura RSA (residenza sanitaria assistenziale), diverse aziende agricole e zootecniche di alto pregio ed è attraversata, tutti i giorni, da tanti turisti. In quelle condizioni – ha concluso Scalera – ne va dell’immagine e del decoro della nostra regione e dei nostri territori. Spero che le indicazioni fornite dalla Regione Puglia e la disponibilità a trovare una immediata soluzione alla messa in sicurezza siano di buon auspicio. Faccio un appello al Comune di Mottola e alla Provincia ionica affinché definiscano, quanto prima, la regolarizzazione patrimoniale della strada, ma soprattutto trovino in pochi giorni la maniera per chiudere le buche e ripulirla dai rifiuti».

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.