Inseguimento a Lecce: con grossa Alfa Romeo si schiantano contro la gioielleria dopo il furto

All’alba di mercoledì 15 aprile, colpo è stato messo a segno ai danni di una gioielleria situata in piazza Mazzini, a Lecce:

Fermato uno dei componenti della banda:

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, un gruppo di malviventi, approfittando delle prime ore del mattino, hanno sfondato la vetrina del negozio con un’Alfa Romeo Stelvio, dando inizio a una sequenza di eventi che ha coinvolto le forze dell’ordine in un inseguimento ad alta tensione. L’azione criminale è stata interrotta dall’arrivo tempestivo delle pattuglie delle Forze dell’Ordine, costringendo i ladri a darsi alla fuga. Tuttavia, il loro piano ha subito un’improvvisa battuta d’arresto quando l’auto, dopo poche centinaia di metri, è finita fuori controllo e si è schiantata contro un’altra vetrina in via 95° Reggimento Fanteria. I tre componenti della banda, visibilmente ben organizzati, hanno abbandonato il veicolo e tentato di fuggire a piedi. Le forze dell’ordine, però, sono riuscite a bloccare uno di loro, identificato in un uomo di 31 anni originario di Brindisi e con un passato criminale alle spalle. Per ostacolare l’intervento delle pattuglie e facilitare la propria fuga, i ladri avevano disseminato la strada con barre chiodate, creando non pochi disagi agli automobilisti in transito. Questo dettaglio ha messo in luce la premeditazione del colpo, che si è rivelato essere ben pianificato. All’interno dell’Alfa Romeo, risultata rubata, gli agenti hanno rinvenuto attrezzi da scasso, flessibili, passamontagna, tute bianche e guanti, tutti elementi indicativi di un’operazione studiata nei minimi dettagli per non lasciare tracce. La refurtiva, del valore di oltre 200 mila euro, è stata quasi interamente recuperata, riducendo così il danno subito dalla gioielleria.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.