Domani 15 aprile, alle ore 10.30, in Ruvo di Puglia, via Senatore O. Jannuzzi n.39, alla presenza di numerose Autorità militari, civili e religiose si svolgerà la cerimonia di intitolazione della locale Stazione dell’Arma al Carabiniere “Medaglia d’Oro al Valor Civile (alla memoria)” STASI Cataldo.
La cerimonia verrà accompagnata dalle note della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma unitamente al picchetto d’onore nella tradizionale Grande Uniforme Speciale ed una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Stasi Cataldo, componente pattuglia automontata mentre si apprestava, insieme ad un collega al controllo degli occupanti un’autovettura in sosta, veniva fatto segno ad improvvisa azione di fuoco. Benché gravemente ferito, tentava di reagire con le armi in dotazione ma, ormai privo di forze, si accasciava al suolo, immolando la sua giovane esistenza. Splendido esempio di non comune ardimento e di altissimo senso del dovere spinti fino all’estremo sacrificio. Cataldo Stasi nacque a Ruvo di Puglia il 15 aprile 1966, deceduto a Castel Maggiore (Bologna) il 20 aprile 1988.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.