Puglia: a 15 anni tenta una rapina in tabaccheria ma la dipendente reagisce, arrestato a Torremaggiore (Foggia)

Un episodio di violenza ha scosso la tranquilla cittadina di Torremaggiore – in provincia di Foggia – dove un giovane di soli 15 anni ha tentato di rapinare una tabaccheria sotto la minaccia di una pistola. L’episodio è avvenuto nel cuore del centro cittadino, e la reazione coraggiosa della dipendente ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. Secondo quanto riportato, il giovane malvivente ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale, minacciando la donna con l’arma. Tuttavia, la dipendente ha opposto una strenua resistenza, affrontando il rapinatore con determinazione:

Il giovane rapinatore è fuggito ma è stato poi rintracciato ed arrestato:

Durante la colluttazione, è stata percossa e strattonata, ma la sua reazione ha costretto il ragazzo a desistere e a fuggire a piedi. Immediatamente dopo l’accaduto, la dipendente ha contattato il numero unico di emergenza 112, allertando i Carabinieri della locale Stazione. I militari i sono giunti rapidamente sul posto e hanno avviato le indagini, visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza per ricostruire il percorso del giovane fuggitivo. Grazie a un’accurata analisi delle immagini, i carabinieri sono riusciti a rintracciare il 15enne per strada. Durante una perquisizione personale, hanno trovato la pistola utilizzata per la minaccia, che si è rivelata essere un’arma ad aria compressa, priva di tappo rosso. Il ragazzo indossava ancora gli stessi abiti utilizzati durante la tentata rapina, facilitando ulteriormente il suo riconoscimento. La dipendente della tabaccheria ha dovuto ricorrere alle cure mediche per le ferite riportate durante l’aggressione. Al termine delle formalità di rito, il minorenne è stato arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari. È accusato di tentata rapina aggravata e lesioni personali.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.