L’11 aprile 2025, Patrizia Conte ha conquistato il titolo di vincitrice a “The Voice Senior“, ma il suo successo va ben oltre il palcoscenico del talent show. La sessantunenne cantante ha saputo toccare il cuore di tutta l’Italia, diventando un simbolo di passione e dedizione alla musica. Originaria di Taranto, la città che l’ha vista nascere e crescere, Patrizia ha portato con sé l’orgoglio della sua terra anche dopo il trasferimento a Milano nel 1991:
La sua storia musicale inizia proprio a Taranto, dove ha scoperto il suo amore per la musica e ha affinato il suo incredibile talento. Diplomata al Conservatorio Statale di Musica “Giovanni Paisiello” di Taranto, Patrizia ha costruito una carriera che conta circa 200 concerti, dimostrando una versatilità e una passione che l’hanno portata a collaborare con artisti di grande calibro. Con la sua voce e la sua storia, ha dimostrato che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni e che la passione per l’arte può continuare a brillare in ogni fase della vita. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni filmati diffusi sul canale YouTube del popolare canale televisivo:
Patrizia canta “Oggi sono io” di Alex Britti in Finale | The Voice Senior Italy 2025 – link video:
Patrizia canta “Amoreunicoamore” di Mina in Finale | The Voice Senior Italy 2025 – link video:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.