Tre giovani pugliesi arrestati per furto delle offerte di una chiesa di Potenza

Tre giovani, di età compresa tra i 25 e i 31 anni e originari della provincia di Foggia, sono stati arrestati dai Carabinieri del comando provinciale di Potenza con l’accusa di aver rubato le offerte dalla cassetta della chiesa della Santissima Annunziata di Cancellara. L’episodio è stato denunciato dal parroco, che ha scoperto il furto dopo aver notato che la cassetta era stata scassinata:

Le indagini dei Carabinieri:

Grazie a una rapida mobilitazione delle forze dell’ordine, una pattuglia dell’Arma ha avviato le ricerche nella zona e ha fermato i tre giovani mentre si trovavano a bordo di un’Alfa Romeo. Durante il controllo, i Carabinieri hanno rinvenuto del denaro contante, sia in banconote di piccolo taglio che in monete, ritenuto proveniente dal furto. Inoltre, all’interno dell’auto sono stati trovati arnesi da scasso, utilizzati presumibilmente per forzare la cassetta delle offerte. Dopo l’arresto, i tre sono stati portati davanti al giudice per il giudizio direttissimo, che ha convalidato gli arresti. Il giudice per le indagini preliminari (gip) del Tribunale di Potenza ha disposto misure cautelari differenziate: uno dei giovani è stato posto agli arresti domiciliari, un altro ha ricevuto l’obbligo di dimora, mentre il terzo complice è stato scarcerato. Questo furto ha suscitato indignazione nella comunità locale, evidenziando la vulnerabilità dei luoghi di culto e l’importanza della vigilanza da parte delle autorità. I Carabinieri continuano a monitorare la situazione, rafforzando la presenza sul territorio per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. L’episodio rappresenta un ulteriore richiamo alla necessità di proteggere i beni comuni e il rispetto per i luoghi di preghiera, che dovrebbero essere al riparo da atti di vandalismo e furto.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.