Ancora una grande festa in località Prima Cala per la conclusione della Settimana Blu.
Tra i protagonisti anche il Centro Recupero Tartarughe Marine Wwf di Molfetta. Dinanzi a tantissimi bambini della scuola dell’infanzia, sicuramente i più gioiosi e i più curiosi, sono tornate nel loro habitat naturale due splendidi esemplari di Caretta caretta. Si è trattato di due femmine adulte, curate nella struttura molfettese che, ormai, da anni collabora con le marinerie di Molfetta, Bisceglie e Trani al recupero e alla salvaguardia di questa specie.
È sempre emozionante veder tornare a nuotare in mare aperto questi animali ma questa volta c’era un motivo in più per augurare loro “Buon vento”: una delle tartarughe, all’esame ecografico, mostrava già la presenza di uova ben formate.
L’iniziativa, che si è svolta con la collaborazione della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, del Reparto Subacquei della Guardia Costiera, della Polizia Loca di Molfetta, della Scuola Italiana Cani Salvataggio, della FIN (Federazione Italiana Nuoto) e dell’I.I.S.S. Vespucci. Una manifestazione che è diventata un appuntamento annuale all’insegna della sensibilizzazione dei cittadini di ogni età.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.