Foggia: esplosione nella notte, devastato bancomat di viale Manfredi

Nella notte tra venerdì e sabato, il Quartiere “Ferrovia” di Foggia è stato scosso da forti boati che hanno destato i residenti alle 3.30 circa. L’origine del rumore è stata identificata in un’esplosione che ha distrutto il bancomat situato sotto il Palazzo Amgas di viale Manfredi:

Devastato lo sportello per il prelievo di contante:

L’esplosione si è rivelata talmente violenta da squarciare letteralmente lo sportello del bancomat, lasciando dietro di sé una scena di devastazione. Oltre ai danni diretti al dispositivo, diversi veicoli parcheggiati nelle vicinanze hanno subito danni significativi: i vetri delle auto sono stati frantumati e le schegge dello sportello esploso sono finite in strada, creando un pericolo per i passanti. Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente sul luogo dell’incidente. La Polizia Stradale e la Polizia Scientifica hanno avviato i rilievi necessari per comprendere la dinamica dell’accaduto e raccogliere prove utili per le indagini. Al momento, si sospetta che a compiere l’azione sia stata la cosiddetta “banda della marmotta“, un gruppo noto per simili colpi, ma non è ancora chiaro se siano riusciti a portare via denaro dal bancomat danneggiato.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.