In segno di cordoglio per la tragica scomparsa delle concittadine Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo, tragicamente scomparse — insieme al bimbo che Margherita portava in grembo — in un drammatico incidente stradale avvenuto lo scorso 4 aprile sulla strada provinciale tra Bisceglie e Andria, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di sabato 12 aprile 2025, giorno in cui si svolgeranno i funerali. La cerimonia funebre si terrà sabato 12 aprile alle ore 15 nella Basilica di San Giuseppe, all’interno del complesso Universo Salute – Opera Don Uva, in via Giovanni Bovio 76. Nel corso della giornata di sabato 12 aprile, quindi, si dispone:
- 1) L’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali;
- 2) La sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche per tutta la giornata del lutto cittadino;
- 3) La sospensione dell’attività lavorativa negli esercizi commerciali, nelle imprese e nelle attività artigianali, dalle ore 15.00 e fino alla conclusione dei funerali, con l’abbassamento delle serrande;
- 4) La sospensione delle attività lavorative dei cantieri cittadini dalle ore 15.00 e fino alla conclusione dei funerali;
- 5) Il divieto di attività ludiche, ricreative e di intrattenimento su suolo pubblico, unitamente ad ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata.
Si invita, inoltre, le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio Comunale ad osservare, nella giornata di lutto cittadino, un minuto di silenzio e raccoglimento in segno di rispetto per le vittime del tragico incidente. Si invita tutti, indistintamente, in segno di raccoglimento e rispetto, ad osservare, in tutta la Città, in particolare dalle ore 15.00 e fino al termine delle esequie, il massimo silenzio, con attenzione alle emissioni sonore musicali, a quelle legate alla circolazione dei veicoli a motore, a qualsivoglia produzione di rumore o suono contrastante con il clima di raccoglimento indicato. “Invitiamo tutte le attività economiche della città (esercenti, imprese e artigiani) a sospendere ogni attività lavorativa dalle ore 15:00 fino al termine dei funerali, abbassando le serrande in segno di rispetto”, questo l’incipit della nota redatta da Confcommercio Bisceglie per il tramite del suo presidente Leo Carriera. “Il gravissimo incidente stradale dello scorso 4 aprile ha colpito una famiglia profondamente legata alla nostra comunità e, come noto, il marito e padre delle vittime è titolare di una avviatissima e conosciutissima attività commerciale qui in città”, spiega Carriera. E in conclusione: “Si tratta di un gesto di raccoglimento e di solidarietà per onorare la memoria di Rosa, Margherita e del piccolo Marco”.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.