Puglia: a 19 anni muore dopo scontro moto-furgone, la tragedia sulla provinciale Brindisi – San Pietro Vernotico

Questa mattina, giovedì 10 aprile, si è verificato un gravissimo incidente stradale – rivelatosi subito mortale – sulla strada provinciale che collega Brindisi a San Pietro Vernotico, precisamente tra il quartiere La Rosa e Tuturano:

Sul luogo della tragedia i soccorritori e le Forze dell’Ordine:

L’incidente ha coinvolto una moto di grossa cilindrata e un furgone che trasportava braccianti agricoli, portando a una tragedia che ha scosso la comunità locale. L’impatto è avvenuto attorno alle 7.30, quando il giovane motociclista, un ragazzo di soli 19 anni, si è scontrato con il furgone durante una manovra di svolta del veicolo diretto verso le campagne. La violenza dell’impatto ha sbalzato il giovane sull’asfalto, e i primi automobilisti di passaggio hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, un’unità di automedica, oltre agli agenti della Polizia stradale e della Polizia Locale. Nonostante i tentativi di rianimazione durati oltre mezz’ora, i medici non sono riusciti a salvare la vita al giovane, la cui salma è rimasta sull’asfalto accanto alla sua moto, una Yamaha gravemente danneggiata.

A seguito dell’incidente, la strada è stata chiusa al traffico, causando disagi anche per alcuni pullman. Entrambi i mezzi sono rimasti bloccati sulla provinciale, in attesa che la situazione venisse risolta. Questo tragico evento mette in luce ancora una volta i pericoli della strada e l’importanza della prudenza alla guida. La comunità di Brindisi e San Pietro Vernotico si stringe attorno alla famiglia del giovane motociclista, colpita da una perdita incolmabile. Le autorità competenti stanno indagando sulle dinamiche dell’incidente per fare chiarezza su quanto accaduto.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.