Nel pomeriggio del 7 aprile, un’operazione condotta dai militari dell’Arma dei Carabinieri di Poggiardo (in provincia di Lecce) ha portato alla scoperta di oggetti rubati e sostanze stupefacenti in un comune limitrofo:
La refurtiva rinvenuta in un “compro oro”:
Stando a quanto si apprende, durante un controllo in un compro oro, i militari hanno rinvenuto una spilla e una collana in oro, risultati compatibili con alcuni degli oggetti trafugati lo scorso 9 marzo nella chiesa della Madonna Santissima del Rosario di Vignacastrisi, nel Comune di Ortelle. Il furto avvenne nel corso della tradizionale processione del Sacro Cuore di Gesù, evento religioso caratterizzato da una considerevole partecipazione spirituale della comunità ortellese. Questo ritrovamento ha avviato ulteriori indagini che hanno condotto all’identificazione di un uomo di 32 anni. L’indagine ha rivelato che il sospettato, a bordo della sua automobile, custodiva un panno in velluto contenente il resto degli oggetti rubati. Oltre ai preziosi, i militari hanno trovato anche circa 495 grammi di sostanze stupefacenti, di cui 490 grammi di marijuana e 5 grammi di cocaina. A confermare la gravità della situazione, l’uomo aveva con sé 800 euro in contanti, un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento delle sostanze. In seguito a questi ritrovamenti, il 32enne è stato posto agli arresti domiciliari. Le autorità continuano a indagare per comprendere l’entità del traffico di oggetti rubati e sostanze stupefacenti nella zona, sottolineando l’importanza di tali operazioni per garantire la sicurezza della comunità.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.