«Il Coordinamento Belle Ciao Cgil Bat condanna con fermezza le scritte sessiste comparse nel bagno femminile del Liceo Classico “Casardi” di Barletta, recentemente adibito a toilette maschile. Non si tratta di semplice vandalismo, ma di un grave episodio di odio di genere, in un momento in cui la nostra società è già profondamente segnata da continui femminicidi» – hanno osservato dal Coordinamento che ha quindi concluso:
«Esprimiamo piena solidarietà a studentesse e studenti che hanno denunciato l’accaduto e hanno manifestato stamattina davanti all’ingresso dell’istituto. La scuola ha il dovere di nominare la violenza, non minimizzarla, e di educare al rispetto e alla parità. Chiediamo un’azione chiara e decisa da parte delle istituzioni scolastiche e locali. Sui muri deve restare solo il rispetto. Non possiamo permetterci zone grigie, ambiguità o silenzi. Se toccano una, toccano tutte. Sui muri scriviamo rispetto, non violenza» – concludono dal Coordinamento.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.
#donne #barletta #cgil #provinciabat