La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura di Taranto nei confronti di un tarantino di 45 anni il quale dovrà espiare una pena complessiva di 5 anni e 11 mesi di reclusione. Il 45enne è considerato il presunto autore, sovente in concorso con altri, di numerose truffe on line relative a vendite fittizie di apparecchi elettronici e cellulari sia nel tarantino che in alcuni comuni del nord Italia.
Secondo quando ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile, negli ultimi anni ben cinque sono state le truffe messe a segno sempre con lo stesso modus operandi: nel corso delle trattative il truffatore rassicurava le vittime sulla qualità di quanto messo in vendita, offrendo chiarimenti su tempi e modalità di spedizione, rendendosi irreperibile non appena ottenuto il pagamento. Il 45enne spesso si presentava alle vittime con false generalità e utilizzando utenze telefoniche intestate a terze persone. I poliziotti hanno così raggiunto il destinatario del provvedimento presso il suo domicilio e lo hanno accompagnato presso la locale Casa Circondariale.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.