Nel pomeriggio dello scorso 31 marzo, un uomo è stato arrestato dai militari del Comando dei Carabinieri di San Nicandro Garganico (in provincia di Foggia) con l’accusa di rapina aggravata, lesioni aggravate e porto abusivo di armi. L’operazione è scattata in seguito a una segnalazione ricevuta dalla Centrale Operativa 112 Nue, che ha allertato i Carabinieri dopo che i dipendenti di un istituto di credito avevano denunciato un crimine in corso:
Una rapina da cinquemila euro:
Grazie alla prontezza e alla professionalità dei militari, è stato possibile intervenire rapidamente, identificando e fermando il sospetto, già noto alle Forze di Polizia. L’uomo, armato e violento, aveva minacciato una cliente della banca, riuscendo a sottrarre circa 5.000 euro. Durante l’azione, ha scaraventato la vittima a terra, causando lesioni, prima di tentare una fuga attraverso le vie cittadine. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente e ha permesso di garantire la sicurezza dei cittadini. L’arrestato è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale per le cure necessarie.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.