Andria: strappa la borsa ad una donna di 85 anni, arrestato

Un nuovo episodio criminale ha scosso la tranquillità del centro storico di Andria nella mattina di lunedì 24 marzo ha portato all’arresto di un uomo di 37 anni, attualmente accusato di aver commesso uno scippo ai danni di un’anziana donna di 85 anni:

La prima ricostruzione dell’accaduto:

Secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri, il 37enne si sarebbe avvicinato alla vittima in modo repentino, strappandole la borsa contenente pochi euro e fuggendo subito dopo. L’anziana, colta di sorpresa e spaventata dall’accaduto, ha iniziato a urlare, attirando l’attenzione di alcuni passanti che sono accorsi in suo aiuto. Fortunatamente, la donna non ha riportato ferite gravi, ma ha subito un forte stato di confusione e shock a causa dell’aggressione. Le forze dell’ordine, prontamente allertate, hanno avviato le indagini per rintracciare il responsabile:

Decisive le registrazioni degli impianti di videosorveglianza:

Grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, i carabinieri sono riusciti a identificare e localizzare il 37enne, che è stato arrestato e condotto in carcere.

#andria #centrostorico #scippo #criminalità