«La Giunta regionale continua a far pagare al Salento il prezzo della sua incapacità nella gestione del ciclo dei rifiuti: l’ampliamento della discarica Burgesi di Ugento è solo l’ultimo schiaffo alla nostra comunità che ha dato già tantissimo sotto il profilo ambientale e sanitario. Ieri anche il Consiglio comunale di Ugento ha fatto sentire la sua voce contro una decisione scellerata che rischia di aggravare una situazione già estremamente compromessa» – così in una nota il capogruppo in Consiglio regionale di Forza Italia, Paride Mazzotta, ed il consigliere comunale di Ugento, Giulio Lisi che aggiungono:
«L’ampliamento della Burgesi, come anche l’apertura della discarica di Corigliano, potrebbe tradursi in una vera bomba ecologia e ambientale. Il tutto perché la Giunta Emiliano non riesce ad affrontare la questione dei rifiuti in modo serio. Siamo vicini alle comunità interessate ed esperiremo ogni strada utile per contrastare l’aumento volumetrico del sito di Ugento» – hanno concluso.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.