Un prelievo multiorgano da un uomo di 77 anni, deceduto a seguito di un’emorragia cerebrale – è stato effettuato tra le mura dell’ospedale “Perrino” di Brindisi:
Brindisi – muore per emorraggia cerebrale, donati gli organi:
La famiglia, in un momento di profondo dolore, ha scelto di dare il consenso alla donazione, dimostrando un atto di generosità che potrà restituire speranza a molti pazienti in attesa di trapianto. Il processo di certificazione della morte cerebrale è iniziato nel primo pomeriggio dello scorso 10 marzo, e, dopo un periodo di osservazione di sei ore, sono state avviate le procedure necessarie per il prelievo. Questo intervento rappresenta il primo prelievo multiorgano dell’anno per la Asl di Brindisi, un segnale positivo dopo un 2024 che si era chiuso con sei donazioni senza opposizione. Le operazioni sono state condotte da un’équipe chirurgica proveniente dal Policlinico di Bari, in collaborazione con il team di Oculistica del Perrino, il personale di Anestesia e Rianimazione e il Blocco operatorio.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.