Bari: sgombero casa popolare occupata abusivamente. Emiliano ringrazia tutte le Istituzioni

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha diffuso la seguente dichiarazione: “Stamattina, una importante operazione “interforze” – disposta dal Prefetto di Bari anche su richiesta dell’Arca Puglia – ha portato allo sgombero di un alloggio occupato abusivamente nel quartiere Japigia del capoluogo. La legalità è stata finalmente riportata in un contesto, fortemente influenzato dalla contiguità del malaffare, come quello delle occupazione abusive delle case popolari.

Il mio ringraziamento va a tutte le istituzioni (Prefetto di Bari, Questore, Arma dei Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Locale) che unicamente all’Arca Puglia, affrontano quotidianamente il faticoso contrasto ad ogni forma di illegalità a difesa dell’ordine pubblico, per la tutela delle fasce sociali più deboli e bisognose. Già nella giornata di domani una famiglia barese potrà contare su una casa in cui vivere serenamente e dignitosamente.

Ogni casa popolare occupata abusivamente sottrae un tetto ad una famiglia che ne ha non solo il diritto, ma, soprattutto, la concreta necessità, non fosse altro perché il proprio stato di bisogno è oggettivamente dimostrato dalla posizione nella graduatoria pubblica di assegnazione degli alloggi”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.