Nella giornata di lunedì 10 marzo, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Bari sono stati protagonisti di un intervento di emergenza a Monopoli, dove un uomo di 73 anni è caduto in una cisterna a cielo aperto, al momento vuota:
L’incidente, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha visto l’uomo precipitare in un pozzo profondo almeno 5 metri, riportando diverse fratture, tra cui una al femore. La situazione ha richiesto un intervento tempestivo e coordinato. Sul posto è giunto anche il reparto volo dei Vigili del Fuoco, che ha attivato l’unità di elisoccorso, composta da esperti del Saf (Speleo Alpino Fluviale). Grazie alla loro preparazione e all’uso di attrezzature specializzate, l’anziano è stato immobilizzato su una barella e sollevato con cura, per poi essere riportato a livello stradale. Una volta a terra, il 73enne è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, che hanno provveduto a stabilizzarlo. Fortunatamente, le condizioni dell’uomo non destano preoccupazione e non è in pericolo di vita.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.